23 Marzo 2020
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Come migliorare la forza del #sistemaimmunitario?
Che cibo è meglio mangiare?
Che #integratore comprare??
#VitaminaC : non più di 2 grammi al giorno (altrimenti diventa tossica!!)
La frutta ne è ricchissima : #agrumi , #kiwi , #fragole !
Ma anche la #verdura ne è ricchissima: #peperoni , #lattuga , #cavolorosso , #rucola, #broccoli .
RICORDATE: la Vitamina C è termolabile : si perde nella cottura!!
E allora qual è una SOLUZIONE VELOCE e POCO DISPENDIOSA ?
Una buona macedonia!


15 Novembre 2019

In autunno e in inverno le zuppe e i passati sono un ottimo aiuto per riscaldarci tenendo basse le calorie, un modo per far provare nuove verdure ai più piccoli o aiutare gli anziani che hanno problemi di masticazione.

Ottime per chi soffre di disfagia, di diverticoli, di colite.

Un grande aiuto per aumentare la quota di liquidi giornaliera, visto che col freddo si tende a bere meno.


13 Maggio 2019
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PICCOLI CONSIGLI SU COME MANGIARE

Diminuire la quantità di carboidrati alzando la qualità, non eliminare completamente l’olio, ma misurarlo (3-4 cucchiaini), frutta, ma soprattutto, verdura cotta e cruda e almeno 5 pasti al giorno!

Estratto dalla trasmissione “Sempre più in Forma” su Radio RID 96.8 FM del 13 maggio


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