UN FIGLIO DOPO - BACK TO YOUR LIFE - Rolando Bolognino

UN FIGLIO DOPO – BACK TO YOUR LIFE. Roma, 16 e 17 novembre 2018. Ospedale S.Eugenio

UN FIGLIO DOPO – BACK TO YOUR LIFE. Roma, 16 e 17 novembre 2018. Ospedale S.Eugenio

Titolo:

Descrizione:

Storicamente alla donna con diagnosi oncologica veniva negata ogni prospettiva di gravidanza anche a causa delle terapie chirurgiche e mediche che avevano l’obbiettivo di azzerare la produzione ormonale e cellulare destinate alla riproduzione.

Oggi questo principio è ampiamente rivisto e le prospettive di felici gestazioni con nascita di figli sani è ipotizzabile e proponibile in larga parte delle malattie tumorali.

Le malattie oncoematologiche, i tumori solidi della mammella e delle ovaie e le malattie rare ematologiche sono oggetto di ricerca e le gravidanze felicemente condotte fino alla nascita sono ormai esperienza consolidata e sempre più frequente.

Dalla collaborazione fra Ematologi, Ginecologi, Neonatologi, Oncologi, esperti in fisiopatologia della riproduzione della ASL ROMA 2, è stata possibile, negli ultimi cinque anni, la sorveglianza della gravidanza e l’assistenza alla nascita ad oltre cento pazienti con diagnosi di patologia tumorale.

Lo scopo dell’incontro, sviluppato in due giornate, è la verifica dei risultati ottenuti, il confronto delle terapie effettuate e dei protocolli delle équipe operanti sul territorio nazionale con l’obiettivo di raggiungere uniformità comportamentale e comunicativa.


Rispondi

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnalati *


Prenota una visita

Rolando Alessio Bolognino - MioDottore.it